Home - Arredo Bagno - Come arredare un bagno - 8 vasche da bagno freestanding firmate Disenia

8 vasche da bagno freestanding firmate Disenia

Vasca freestanding Disenia

Perché scegliere una vasca da bagno freestanding

Le vasche freestanding sono vasche da bagno a libera installazione che a differenza di quelle classiche addossate a muro, sono posizionabili a centro stanza o comunque discostate dalla parete. Necessitano quindi di una stanza da bagno di dimensioni adeguate e rappresentano una soluzione d’arredo stilosa e di forte impatto visivo oltre che volta al relax ed al benessere.
Le vasche freestanding hanno le forme più diverse, sia morbide e sinuose come pure essenziali e squadrate, per assecondare i più diversi gusti d’arredo. Le dimensioni? Davvero molto eterogenee da un modello all’altro ma solitamente rientranti all’interno di 180 cm di lunghezza e 90 di larghezza. Nella maggior parte dei casi non sono realizzate in ceramica ma in materiali compositi di ultima generazione, come il mineralmarmo, l’aquatek ed il cristalplant.
Se si è deciso di cambiare look al proprio bagno con una vasca a libera installazione importante è predisporre in modo corretto gli scarichi e gli attacchi idrici in fase di ristrutturazione. Infatti, oltre ad avere scarico a terra posizionato nella giusta sede in base alla scheda tecnica, queste vasche necessitano di rubinetteria a colonna e delle relative predisposizioni.

Vasca Equal di Disenia

Equal, la vasca rettangolare

Un design essenziale e contemporaneo quello di Equal, la vasca freestanding di Disenia realizzata in aquatek. Le sue linee rigorose ma stondate agli angoli garantiscono comfort ed eleganza. L’aquatek permette di scegliere cromie personalizzate, che vanno dal classico bianco al grigio, al beige ed al marrone. Per intercettare le più diverse necessità del cliente, la vasca Equal è anche pannellabile, ovvero rivestibile con un involucro sempre in aquatek. Il benessere è garantito poi dalla funzione massaggiante airpool che dal sistema di cromoterapia

Vasca Oval di Disenia

Oval, la vasca ovale anche in versione mini

Per chi ama forme armoniose, morbide e leggere, Oval è la vasca freestanding ovale di Disenia più adatta. Realizzata in acquatek è disponibile sia versione standard di 170x70 cm che nella versione ridotta (157x63,5) , perfetta anche per bagni di piccole dimensioni. Anche questa vasca da bagno è pannellabile per essere poi rivestita in piastrelle o altre finiture personalizzate. L’attenzione dal benessere è garantita dal modello airpool con cromoterapia e sistema massaggiante.

Vasca Wave di Disenia

Wave, la nuova vasca freestanding

Nuove forme entrano in scena nella sala da bagno con la vasca da bagno a libera installazione Wave, connotata da un morbido profilo ad onda. Lo spessore sottile e la forma armoniosa della vasca sono assicurati da due materiali, il cristalplant ed il mineralmarmo con cui Wave è realizzabile.

Vasca Round di Disenia

Round, l’elegante vasca da bagno ovale

Un design pulito ed elegante quello di Round, la vasca a libera installazione di Disenia realizzabile in cristalplant bianco opaco o in mineralmarmo bianco lucido. I dettagli curati della vasca Round si ritrovano anche nel “troppo pieno” integrato nella vasca che sparisce alla vista, mentre la piletta “up & down” aumenta la funzionalità d’utilizzo. La versione in cristalplant permette di personalizzare l’esterno della vasca nei colori laccati opachi e soft touch da catalogo Ideagroup.

Vasca Square di Disenia

Square, l’essenziale vasca squadrata

Geometrie pure e regolari, forme nette e minimali caratterizzano Square, la vasca da bagno a libera installazione di Disenia. Nella versione in cristalpant, Square mostra coperchio della piletta in tinta con la vasca, mentre nella finitura in mineralsolid la piletta è cromata. Per personalizzare al meglio la vasca, la variante in cristalplant è esternamente realizzabile in uno dei colori opachi o soft touch messi a disposizione da campionario Ideagroup.

Vasca Loop di Disenia

Loop, la vasca dal design classico contemporaneo

Essenziale e moderna, sinuosa e confortevole, la vasca freestanding Loop di Disenia ha un design innovativo. Le dimensioni compatte: 150x65 cm la rendono una vasca da bagno versatile, installabile anche in camera da letto. Anche questo modello, come molti altri del catalogo Disenia, è realizzabile sia in cristalplant bianco opaco che in mineralmarmo bianco lucido.

Vasca Lake di Disenia

Lake, la vasca dalle linee naturali

Una linea leggera, morbida e continua delimita la vasca da bagno a libera installazione Lake di Disenia, che si inspira a forme armoniose e naturali per apportare design nuovo all’interno della sala da bagno. L’altezza maggiorata della vasca, pari a 60 cm, crea un involucro avvolgente attorno all’utilizzatore originando anche un forte impatto visivo. Lake è ideata in due versioni: mineral solid bianco opaco e mineral lux bianco lucido.

Vasca River di Disenia

River, la vasca dal design minimalista

Una forma davvero particolare quella di River, la vasca da bagno a libera installazione di Disenia realizzata in aquatek “Light” nella finitura bianco opaco. Linee sottili, morbide ed arrotondate ed un’altezza limitata a 46 cm apportano leggerezza ed essenzialità all’interno del bagno. Il “troppo pieno” integrato nella vasca e la piletta “up & down” sono due elementi caratteristici della vasca River.