Home - Arredo Bagno - Come arredare un bagno

Come arredare un bagno

Il bagno è il luogo in cui ci rifugiamo a fine giornata per dedicarci a noi e concedere una pausa di benessere e relax a copro e mente. Ma è anche la stanza “di servizio”, in cui ogni cosa deve trovare la giusta collocazione e garantire la necessaria funzionalità. Se vi state chiedendo come arredare un bagno, troverete qui consigli e suggerimenti che vi consentiranno di mettere a punto un progetto bagno ad hoc.

Due sono i fattori da cui partire per decidere quali mobili bagno acquistare e come collocarli, ma anche come attrezzare al meglio l’area doccia. Va innanzitutto considerata la forma del locale. Se disponete di un bagno piccolo e lungo ad esempio, orientatevi su un lavabo da appoggio, che consenta di sfruttare appieno tutto lo spazio sottostante con mobili per il contenimento.

Consigli utili, novità e tendenze su come arredare il bagno

Se invece la stanza ha dimensioni generose, non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le molteplici soluzioni di arredo bagno in commercio: il lavabo può essere scelto da appoggio o integrato nel top e realizzato con materiali innovativi resistenti all’usura. I mobili sottolavabo dispongono di pratici cassettoni in cui riporre in ordine asciugamani e cosmetici. Alle pareti potete appendere pensili a giorno o chiusi con ante e ancora colonne bagno a terra o sospese. L’arredo bagno, come quello di ogni altro locale della casa, risponde poi al gusto personale. Anche questa stanza, dunque, potrà essere arredata secondo lo stile classico oppure in linea con le ultime tendenze del design se si tratta di un bagno moderno. Potrete in questo caso scegliere fra le finiture più attuali, che ripropongono la matericità del legno o le innumerevoli tinte dei laccati messi a disposizione dalle aziende produttrici. Anche le forme dei mobili si adatteranno allo stile, più morbide nell’arredo che strizza l’occhio alla tradizione, più essenziali e squadrate se l’ambiente è di gusto contemporaneo. Segui i nostri consigli e dai forma alla stanza del benessere proprio come la immagini!