Home - Arredo Bagno - Come arredare un bagno - Arredo Bagno Dolcevita by Aqua

Arredo Bagno Dolcevita by Aqua, materiali e dettagli in primo piano

dolcevita cassetto mobile bagno

I dettagli delle ante dei mobili bagno

Dedicata a chi ricerca un bagno arredato con rigore minimale ed eleganza sofisticata, la nuova collezione d’arredo bagno Dolcevita by Aqua firmata Ideagroup mette in scena una sommatoria equilibrata e speciale di elementi di stile capaci di sorprendere nell’estetica e nella funzionalità. Il primo aspetto che risalta è la speciale anta della base lavabo dalla superficie ondulata. Maestria artigianale e sofisticate lavorazioni hanno fatto il modo di creare fronti e fianchi dal profilo delicatamente mosso, simile ad un’onda continua. L’utilizzo poi di pannelli di ben 4 cm di spessore aggiunge robustezza e resistenza agli arredi. La “fluida” superficie dell’anta si conclude con essenziali ed invisibili prese a gola che sottolineano lo stile comunque asciutto ed essenziale di questo nuovo progetto d’arredo bagno.

lavorazione onda dolcevita ideagroup

Materiali e finiture: espressione del design di Dolcevita

Il ritmo sinuoso dell’anta è accompagnato da finiture di alto pregio, scelte in modo accurato per alta matericità al tatto e straordinari effetti visivi. Non a caso da catalogo si scorge un ricco paniere di materiali nobili, come il legno di rovere nelle finiture Naturale e Moro, anche proposto in più che variopinti cromatismi laccati opachi dalla setosa superficie soft touch o a poro aperto. La grande varietà di finiture denota l’alta personalizzazione delle composizioni, per realizzare arredi bagno customizzati nel design. A rendere ancora più sorprendente e chic la collezione Dolcevita sono le finiture Metal Color laccate delle basi, che spaziano dal ramato al dorato, dal perlato al grigio titanio, riservate a speciali composizioni d’arredo. Il legno nelle sue più diverse varianti è accostato in modo deciso a top in gres marmoreo, a piani in vetro laccati o in Aquatek. Oltre a lavabi integrati, Dolcevita accoglie elementi in appoggio in Mineralsolid e Cristalplant ed il nuovo lavabo in ceramica Cameo.

mobili bagno con cassetti dolcevita ideagroup

Gli interni dei mobili bagno

E se gli esterni affascino per design deciso e raffinato, gli interni dei cassetti sorprendono per la cura dei dettagli. In tutte le composizioni della collezione d’arredo bagno Dolcevita, impugnando la presa a gola ed aprendo i frontali, vediamo come la finitura degli interni sia la stessa della base, laccata o impiallacciata, una continuità di materiali e cromie che piacerà soprattutto ai più attenti ai dettagli. I cassetti poi, per maggiore funzionalità ed ordine, possono essere accessoriati ulteriormente, grazie a divisori interni in vetro e a contenitori estraibili in legno. Intelligente dal punto di vista organizzativo è anche l’apertura a 90° dell’anta della base terminale. La ricercatezza estetica si accompagna dunque ad alta praticità d’utilizzo.