Mobile bagno bianco

Il bianco è un colore che non passa mai di moda, specie per quanto riguarda gli arredi: minimal e versatile, rende tutti gli ambienti immediatamente luminosi e chic. Grazie alla sua neutralità, permette di mettere in risalto elementi a contrasto, come ad esempio complementi colorati o dettagli decorativi. Ma il vero trend che si è registrato negli ultimi anni è quello del total white. Specialmente per quanto riguarda l’ambiente bagno, un arredo interamente bianco dà un immediato senso di pulizia e di candore, ed è quindi perfetto per un luogo dove si privilegia l’igiene. La serie di prodotti Nyù by Aqua, incontra questa esigenza e la fonde con un design raffinato e discreto. Componibile, modulare, si può personalizzare con vari accessori; Nyù propone soluzioni diverse, in varie finiture. Si può optare per l’opzione total white, per una soluzione elegante e rilassante, oppure giocare con i contrasti di diverse finiture e creare così dei giochi cromatici.

Arredo bagno, le finiture bianche disponibili

Arredare una casa in total white può sembrare a molti una scelta azzardata: alcuni potranno infatti obiettare che un ambiente completamente bianco possa risultare freddo e asettico. Ma la realtà ci dimostra che non è così: un ambiente bianco ci comunica immediatamente eleganza e purezza. Presenta oltretutto anche degli indiscutibili vantaggi, come ad esempio la luminosità. Inoltre, il bianco dà una sensazione di maggior spazio e di maggior respiro alle stanze, ed è quindi la scelta perfetta per arredare degli ambienti ristretti. Un luogo ideale per realizzare il nostro arredo total white è, per esempio, il bagno: questo ci sembrerà immediatamente più grande e anche accogliente, grazie alla capacità che possiede questo colore di infondere rilassatezza. Altro vantaggio è che il bagno consente di individuare immediatamente qualunque traccia di sporco, permettendo così di mantenere sempre al meglio il nostro bagno. Se proprio il total white continuasse a sembrarvi eccessivo, un consiglio è quello di abbinarlo a qualche elemento colorato, che così risalterà.
In foto: una proposta di arredo bagno bianco con piano in marmo realizzata da Mia Cucina, rivenditore Ideagroup negli Stati Uniti

Il bianco, consigli sui materiali per il bagno

Arredare il bagno al meglio può risultare una scelta complicata: è infatti una stanza estremamente funzionale, che deve essere semplice da pulire e igienizzare, ma allo stesso tempo dovrebbe essere un luogo rilassante, nel quale sentirsi a proprio agio mentre magari ci si fa una lunga doccia o un bel bagno caldo. Un modo semplice per non sbagliare è quello di optare per un arredo total white: classico ed elegante, il bianco è il vero colore passe-partout per eccellenza. Una stanza interamente bianca ha infatti un effetto rilassante, perché richiama la luce e la purezza. Per non rendere l’ambiente troppo freddo, si può giocare con qualche dettaglio in altre finiture, ad esempio il vetro o il legno, che creano così un gioco luci/ombre. L’importante è non esagerare, per non rovinare l’effetto chic che un arredo minimale regala. Ideale grazie alle sue linee semplici, ma non banali, è ad esempio il piatto doccia Catino proposto da Disenia: un prodotto dal design minimal, disponibile in diverse misure e realizzabile anche su misura.

Box bagno doccia