Home - Arredo Bagno - Come arredare un bagno - I nuovi box doccia per il bagno

I nuovi box doccia per l’ambiente bagno

nuovi box doccia

Box doccia moderni e funzionali

Il bagno è uno spazio fondamentale in ogni casa, il luogo nel quale ci si prende cura di sé a 360 gradi, rilassandosi e liberandosi dallo stress quotidiano. Questo il motivo per cui la progettazione e l’arredamento del bagno meritano estrema attenzione: è necessario scegliere con cura ogni elemento, badando anche al minimo particolare per creare un ambiente funzionale ed esteticamente gratificante. Il box doccia è fondamentale, soprattutto nei bagni dimensioni limitate; sostituisce la vasca e deve saper garantire un alto livello di comfort.
I box doccia moderni sono espressione del design contemporaneo, essenziali ed efficienti, spesso dotati di una serie di optional ed accessori che fanno della doccia una piacevole e rigenerante esperienza sensoriale. La forma della cabina doccia è consequenziale al piatto sul quale viene installata; quest’ultimo può essere angolare quadrato, angolare rettangolare, angolare semicircolare, angolare semicircolare asimmetrico oppure circolare. C’è chi preferisce l’apertura a battente e chi trova più adatta quella scorrevole, nel secondo caso si elimina un ingombro e quindi si ottiene maggiore spazio. Disenia si distingue per il design raffinato e minimalista dei box doccia e dei piatti. Oggi è un indiscusso punto di riferimento nel settore, con la sua offerta estremamente versatile e un catalogo che viene arricchito costantemente sulla base di una ricerca sempre accurata e dell’impiego delle tecnologie più innovative. Fra le novità spicca Focus, box doccia intelaiato con porta scorrevole, dal design minimale e moderno.

Box Doccia Focus Disenia

I box doccia con telaio rappresentano la soluzione più tradizionale e intramontabile: la facilità e la sicurezza d’installazione sono innegabili, la messa in opera è estremamente pratica. Ridotto al minimo, inoltre, è il rischio di perdite e infiltrazioni. Focus di Disenia si distingue dalla maggior parte dei box di questo tipo per la presenza del telaio solo lateralmente e sul bordo superiore: ciò garantisce che il piatto doccia sia visibile e non ne mette a rischio la stabilità. Una proposta innovativa, che coniuga al meglio funzionalità e gradevolezza estetica.
Disenia propone per il telaio del box doccia differenti varianti: ai tradizionali Profili Extrabrill e Bianco, si aggiungono ora altre 3 finiture: effetto Acciaio Inox Spazzolato, Bianco Materico e Nero Materico. Verniciati a polvere, i profili metallici risultano protetti dalla corrosione e il colore è corposo e uniforme. Disenia ha puntato alla funzionalità anche nella progettazione della porta del box, che si sgancia facilmente quando lo si deve pulire. Può inoltre essere richiesto il sistema “Soft Closed”, per una chiusura rallentata della porta, che accompagnando l’anta si chiude in perfetta autonomia. Appositi tappi di chiusura superiore proteggono dalla polvere, mentre le guarnizioni in PVC dei portamagneti vengono sottoposte a un trattamento anti-batterico.

Maniglia per docce