Home - Arredo Bagno - Come arredare un bagno - Ideagroup al Salone Internazionale del Bagno 2018

Ideagroup Arredo bagno al Salone Internazionale del Bagno 2018

ideagroup salone

Ideagroup in fiera al Salone del Bagno

Sarà inaugurata il 17 aprile, e proseguirà fino al 22, l’edizione 2018 del Salone del Mobile di Milano, fiera internazionale e fondamentale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design. Nell’ambito della manifestazione torna anche il Salone Internazionale del Bagno che, nato nel 2003 come semplice settore interno, 3 anni dopo è diventato una rassegna del tutto autonoma. Come lo stesso Salone del Mobile, anche quello dedicato al bagno registra una crescita costante: i 228 espositori coprono una superficie di ben 20.600 mq con un’offerta ampia, variegata e di altissima qualità, che riflette i trend del momento e risponde alla sempre più elevata richiesta di prestazioni d’eccellenza da parte degli utenti. In questa settima edizione andrà in scena il meglio della produzione italiana e straniera. Mobili bagno, accessori, cabine doccia, impianti sauna, porcellane sanitarie, radiatori; e ancora rivestimenti, rubinetteria, vasche da bagno, vasche idromassaggio: tutto ciò che occorre per arredare un bagno inteso non più come luogo in cui prendersi cura dell’igiene personale, bensì come una vera e propria stanza nel quale rigenerarsi, godendo quotidianamente di impagabili esperienze sensoriali. Al Padiglione 22, Stand A41 B28 Ideagroup sarà presente con i suoi quattro brand - Aqua, Idea, Blob e Disenia – con un’offerta rivolta a fasce di mercato differenti per stili ed esigenze.

La continua evoluzione dell’ambiente bagno

Il bagno di oggi è un ambiente totalmente dedicato al benessere e al relax, ma non solo: sta assumendo nuove connotazioni, facendosi digitale e green oriented. Da una parte, cioè, si mira a ridurre l’impatto sull’ambiente tramite lo sviluppo di sistemi finalizzati al risparmio idrico, tramite una maggiore efficienza energetica, l’utilizzo di materiali riciclabili e finiture antibatteriche che consentano di limitano l’uso di detergenti; sono tutti scenari già possibili grazie ai percorsi tecnologici. Dall’altra parte, proprio la tecnologia è sempre più protagonista, anche se a volte invisibile, nell’ambiente bagno. Un prezioso aiuto per migliorare l’esperienza domestica e uno strumento per concedersi piccoli lussi e grandi piaceri quotidiani. Soffioni e rubinetti intelligenti aiutano a contenere il consumo di acqua, al contempo rendendo la doccia ancora più gradevole grazie a “plus” quali la cromoterapia e gli impianti per l’ascolto di musica; la domotica è affiancata da dispositivi in grado di integrare e trasformare la stanza in base alle necessità, ad esempio modificando la temperatura del bagno, permettendo appunto la gestione di luci colorate o un intervento sull’altezza dei sanitari. Il Salone internazionale del Bagno 2018 confermerà queste tendenze. Tra le proposte che presenterà Ideagroup, la collezione Dolcevita by Aqua, ispirata alla natura per forma e materiali e già vincitrice di un ADI Ceramics & Bathroom Design Award al Cersaie 2017. Un riconoscimento, questo, che garantisce l’ingresso alla preselezione per l’indice ADI Design Index 2018, il catalogo annuale realizzato dall’Associazione per il Disegno Industriale che raggruppa i migliori progetti di design.

Le novità di Ideagroup

Oltre a Dolcevita by Aqua, durante l’edizione 2018 del Salone internazionale del Bagno i visitatori potranno scoprire dal vivo la collezione Dògma by Aqua. Un programma di arredo minimalista, caratterizzato dall’alternanza di pieni e di vuoti e da un uso non convenzionale delle geometrie. Per la prima volta Ideagroup utilizza l’alluminio per l’arredo bagno, come struttura di appoggio per le basi dei mobili; altra novità è l’introduzione del marmo, più precisamente il Grafite e il Carrara. In questo modo l’azienda veneta fa un ampio passo in avanti ed entra nella fascia alta di mercato, caratterizzata dall’uso di materiali pregiati e da un’estetica estremamente raffinata. 

I box doccia Disenia

Le collezioni Dolcevita e Dògma saranno dunque esposte al Salone del bagno 2018, ma non finisce qua: anche Disenia, altro brand appartenente a Ideagroup, si rinnoverà per la fiera, ampliando le possibilità di personalizzazione della sua gamma. Come? Grazie alle nuove finiture per le intelaiature dei box doccia: bianco materico e nero materico, sempre su base alluminica. Ancora, durante la manifestazione verranno presentati in anteprima assoluta ben quattro nuovi piatti doccia. E ci saranno poi i bestseller dell’azienda, proposti anche sulla base di nuove e inedite soluzioni.