Home - Arredo Bagno - Come arredare un bagno - Ideagroup si racconta

Scopri il mondo del bagno interpretato dalle proposte Ideagroup

lavabo per bagno

Ideagroup, soluzioni innovative per l’ambiente bagno

Il concetto di “bagno” è cambiato, si è evoluto. Con gli anni questo ambiente ha acquistato una crescente importanza e oggi non viene più concepito soltanto come il luogo in cui curare la propria igiene personale, bensì come uno spazio in cui ritrovare un benessere a 360 gradi. L’offerta sul mercato si fa ricca e variegata l’utente è alla ricerca di soluzioni che sappiano soddisfare sia le esigenze pratiche che i gusti personali, la qualità è un requisito da cui non si prescinde. Punto di riferimento in questo settore è Ideagroup, che ha conquistato un ormai indiscusso prestigio grazie a un mix di dinamicità, ricerca, tecnologia, flessibilità e massimizzazione della capacità produttiva. La strategia si basa innanzitutto sulla creazione di mobili e accessori bagno innovativi e su una totale simbiosi tra quattro aziende altamente competitive per design, qualità e prezzi.

mobili bagno moderni

Idea, eleganza e funzionalità in bagno

Idea è l’azienda del gruppo con la storia di più lunga durata. Nel suo percorso ha saputo integrare sempre nuove competenze e specificità tecniche, con l’obiettivo di offrire linee di prodotto capaci di connotare in maniera funzionale e esteticamente piacevole all’ambiente che li ospita. I mobili bagno Idea sono raffinati ed eleganti, figli delle ultime tendenze ma anche della tradizione più solida. Dagli elementi sospesi a quelli più lineari, dalla luminosità del laccato all’eleganza dell’opaco, tutti i modelli di mobili bagno propongono un perimetro estetico che rinnova l’arredo bagno. Diversi modi di celebrare uno stile contemporaneo e conferire nuova vivibilità ai propri spazi: dalla reinterpretazione delle soluzioni bagno tradizionali, alla cromia dello stile di arredo contemporaneo, fino al design più funzionale per la zona lavanderia.

bagni in marmo

Aqua, stile minimal ed estetica contemporanea

L’azienda Aqua propone per la stanza da bagno prodotti caratterizzati da un mood essenziale e minimalista, veri e propri elementi di arredo in cui la marcata linearità e la pulizia delle forme esprimono in maniera evidente il concept creativo del brand. I mobili bagno Aqua evidenziano la loro spiccata contemporaneità accompagnandosi alla scelta di materiali ricercati, tecnici e innovativi, spesso pregiati e originali. Le collezioni firmate Aqua sono caratterizzate da una forte impronta stilistica. Sono composizioni moderne e progettate per arredare anche spazi di grandi dimensioni. Il bagno Aqua ricrea una vera e propria dimensione abitativa che rievoca gli arredi di una zona living. Le scelte architettoniche prevedono mobili bagno sospesi, grandi volumi, contenitori capienti, forme essenziali, parallelismi e specchi che si intonano alla perfezione con il mix dei materiali scelti per la realizzazione: laminato, legno, laccato lucido e opaco, dettagli in alluminio. Preziose le rubinetterie, rigorosamente made in Italy, minimal e perfettamente squadrate, che grazie al connubio tra forma geometrica e cromia tenue regalano un effetto color block. L’ambiente bagno ottiene un’eleganza quasi decorativa e lo spazio diventa estremamente funzionale.

mobili da bagno

Blob, soluzioni ad hoc per la lavanderia di casa

Per garantire un’offerta completa, con il marchio Blob Ideagroup propone mobili ergonomici e razionali per lo spazio lavoro della lavanderia. Ogni progetto è caratterizzato da stile e sensibilità, studiato fin nei dettagli per raggiungere il più elevato livello di funzionalità e praticità. Grazie alle proposte di Blob è possibile dare la giusta rilevanza alle necessità quotidiane. Le composizioni per arredare il bagno proposte da Blob sono adattabili a qualsiasi spazio e si declinano in una particolare raffinatezza nella selezione dei materiali: dal polimerico alle variazioni del laccato, lucido e opaco. I mobili bagno e gli accessori propongono una progettazione in cui coincidono funzionalità e personalità. Si spazia delle linee più semplici allo stile vintage più affascinante, reinterpretando l’eleganza in un arredo bagno pratico e di atmosfera.

Box doccia

Disenia, cabine e piatti doccia per l’area benessere

Nella progettazione dell’ambiente bagno, un’attenzione particolare va riservata all’area doccia. Il brand Disenia propone soluzioni contemporanee e di design per il box doccia, con una particolare attenzione alle finiture, all’aspetto funzionale e all’estetica dei prodotti. Grande ricerca su materiali, tecnologia e resa estetica consentono all’azienda di mettere a punto soluzioni per l’area doccia capaci di soddisfare le aspettative di una clientela attenta e scrupolosa. Ne sono prova i box doccia di design, le cabine doccia e i piatti doccia su misura che Disenia è in grado di offrire. Prodotti in grado di dare forma alla più personale idea di benessere. Il brand si distingue nel settore per l’elevata qualità, la raffinata estetica, la grande funzionalità delle sue proposte.

Bagni moderni di lusso

Ideagroup, l’arredo bagno a 360 gradi

Ideagroup sviluppa soluzioni per l’arredo bagno partendo dall’esperienza e da un know-how che si è perfezionato con gli anni, grazie a un continuo lavoro di ricerca. Le quattro aziende appartenenti al gruppo realizzano i numerosi prodotti servendosi di una vasta gamma di materiali, anche molto diversi tra loro: dal legno naturale al laccato, dal marmo ai materiali tecnici; vengono selezionate le forniture migliori e si utilizzano solo componenti di alto livello. Il controllo qualità non si limita al processo produttivo. All’atto della vendita si seguono le necessità del cliente con serietà e puntualità, anche tramite una logistica ben organizzata. Il design Ideagroup passa attraverso l’utilizzo di materiali provenienti da fornitori accuratamente selezionati e si basa sul rispetto delle normative europee in materia di sicurezza e rispetto per l’ambiente. Il ciclo di produzione è costantemente aggiornato con tecnologie all’avanguardia. Le collezioni si dividono in quattro categorie: Atelier, Moderno, Basic e Classico; chiunque, così, può trovare i mobili e i complementi più adatti alle proprie esigenze e alla propria casa. Con i prodotti Ideagroup è possibile arredare l’ambiente bagno in ogni sua parte: il catalogo comprende infatti mobili, accessori, cabine doccia, piatti doccia, vasche ed elementi per allestire la lavanderia. Ogni progetto nasce con la finalità di assicurare comfort, funzionalità e bellezza a tutta la stanza. Elegante quotidiano, in ogni singolo dettaglio. Il livello di personalizzazione è alto, il Gruppo lavora con numerosi professionisti qualificati, tra architetti e tecnici, per realizzare composizioni su misura e in base a specifiche richieste.