arredo bagno sense aqua

Una novità nell’arredo bagno: il laminato Fenix

Innovativo e di ultima generazione: il laminato Fenix ha rivoluzionato il mondo dell’interior design, proponendosi come valida alternativa a materiali quali vetro, solid surface e metallo, non solo per la sua facile lavorazione e le sue eccellenti caratteristiche meccaniche e fisiche, ma anche per l’estetica, davvero affascinante ed innovativa. Possiamo definire il Fenix come un materiale intelligente dall’alto contenuto tecnologico, composto da nanoparticelle e resine acriliche che conferiscono alla superficie esterna del materiale un aspetto perfettamente opaco e materico, quasi setoso. Ma quello che più stupisce è l’ampio ventaglio di applicazioni architettoniche a cui si presta. Il Fenix è perfetto infatti come piano d’appoggio sia in cucina che in bagno, è ideale per realizzare superfici continue come lavabi integrati al piano e mobili monocromatici con maniglie tono su tono. Risponde dunque alle più sofisticate ed attuali tendenze stilistiche quanto alle più pratiche necessità abitative.

ideagroup mobili bagno fenix

Fenix: caratteristiche ed estetica

Ora vediamo più da vicino quelle che sono le proprietà del Fenix.

Esteticamente è:

  • Perfettamente opaco
  • Morbido e “caldo” al tatto
  • Anti impronta
  • Stabile alla luce
  • Cromaticamente profondo ed intenso

Dal punto di vista funzionale risulta:

  • Resistente al calore, agli urti, allo strofinamento ed ai solventi
  • Igienico, antimuffa, idrorepellente ed antistatico
  • Termicamente riparabile ai micrograffi

Queste ultime caratteristiche permettono al Fenix di avere via libera nelle più svariate applicazioni domestiche e di superare per durabilità altri materiali tradizionali sinora impiegati nella realizzazione di superfici igieniche. La sua estetica mat, altamente decorativa e dal forte appeal, gli apre inoltre le porte delle ultimissime collezioni d’arredo design. Non a caso Ideagroup ha deciso di farlo entrare come materiale cardine all’interno della sua linea d’arredo bagno Sense by Aqua.

arredo bagno sense ideagroup

Il Fenix protagonista della collezione Sense by Aqua

La facile manutenzione e la resistenza meccanica, le potenzialità decorative e l’ampia gamma cromatica sono i plus che hanno permesso al laminato Fenix di far parte della collezione d’arredo bagno Sense by Aqua.

Questa linea d’arredo bagno design si caratterizza in primo luogo per la forte matericità dei materiali impiegati, che rivestono superfici lineari ed eleganti e volumi essenziali e moderni, ed in secondo luogo per gli audaci accostamenti di finiture e forme. Tecnologia e raffinatezza sono le due caratteristiche alla base della collezione Sense. Il Fenix, con il suo ricco bagaglio di doti, lo ritroviamo negli essenziali lavabi integrati al top e nei mobili contenitivi con maniglie realizzate ton sur ton, proposto in una palette cromatica molto naturale ed eterogenea, che vira dal Bianco Malè al Nero Ingo, dal Blu Fes al Beige Luxor, toccando le sfumature intense del Verde Comodoro e del Rosso Jaipur. Il laminato Fenix dei piani e dei mobili è abbinato a materiali altrettanto materici ed “forti”, come il legno di Teak massello Sabbiato Sense, proposto in diverse gradazioni di colore e il laccato Metal Color opaco, presentato in quattro lucenti tonalità. Non mancano scenografici e personalizzabili accostamenti con superfici in marmo e in gres, in cristallo ed in Aquatek.