Home - Arredo Bagno - Come arredare un bagno - Personalizzare la stanza da bagno con i mobili Form by Idea

Come arredare il bagno all’insegna della personalizzazione con Form by Idea

Arredo bagno Form by Idea

Le caratteristiche del programma di arredo bagno Form di Idea

Form è la nuova collezione bagno firmata Idea e si presenta al pubblico con un carattere distintivo volto alla razionale funzionalità ed all’eleganza estetica ma non lo fa in modo univoco, con un unico modello d’arredo bagno, ma al contrario Form mostra infinite varietà di soluzioni d’arredo e combinazioni di finiture, materiali e forme.

Personalizzazione è la parola d’ordine della collezione, l’unica capace di rendere esclusivo e riconoscibile ogni singolo ambiente bagno. Ma come si esprime questa nuova versatilità?

  • Forme curve e lineari da scegliere o combinare assieme
  • 2 differenti modelli di ante
  • 3 tipi di finiture per le parti metalliche
  • Libertà di organizzazione interna degli spazi
Questi plus, a cui si aggiungono una ricca diversità di finiture, anche metallizzate, colori lucidi e opachi ed un catalogo nuovo di complementi d’arredo bagno e materiali innovativi, sono capaci di rispondere alle più eterogenee esigenze di spazio e di stile.

Arredo bagno Form by Idea

Organizza lo spazio bagno con Form

Il bagno è uno degli ambienti della casa, come la cucina, che necessita di funzionali ed attrezzati spazi contenitivi, dove sistemare prodotti per la cura e l’igiene del corpo. Ognuno ha poi le sue abitudine quotidiane, le sue necessità e desidera avere sempre a portata di mano quell’oggetto o quell’altro prodotto.
Riuscire ad organizzare in modo razionale lo spazio, spesso ridotto, della sala da bagno non è mai facile ed il disordine è uno dei primi problemi. Con la nuova collezione d’arredo bagno moderno Form by Idea è ora possibile trovare l’elemento contenitivo più adatto alle proprie cure di benessere.
Altissima è infatti la versatilità delle strutture interne, disponibili in 4 differenti tipologie per attrezzare il mobile in modo libero e personale.
Vani a giorno, pensili, colonne e cassettiere montate su basi a terra o strutture sospese, ispirano poi le più diverse composizioni d’arredo bagno.

Arredo bagno Form by Idea

I nuovi mobili bagno curvi Form by Idea

Sinuose e semplici linee disegnano i nuovi mobili bagno curvi della collezione Form. I volumi si amplificano e le forme si ammorbidiscono, i materiali si fanno sofisticati, tecnici, innovativi e coordinati tra loro per esprimere essenzialità e modernità contemporanea.
Il piano dei lavabi, completabile con bordo contenitivo perimetrale che scongiura fuoriuscite accidentali di acqua, è realizzato in Mineralsolid lucido o opaco. A rendere ancora più elegante e moderna questa soluzione d’arredo bagno è la possibilità di scegliere la stessa cromia per il piano curvo ed il mobile sottolavabo.
Il progetto d’arredo bagno si fa dunque estremamente ricercato ed unico con la possibilità di raccordare ed affiancare i mobili curvi a basi arrotondate, lineari e a colonne, per estendere e movimentare il volume contenitivo della composizione d’arredo.

Arredo bagno Form by Idea

Come personalizzare l’anta dei mobili bagno Form di Idea

Maniglia o presa a gola? Con la nuova collezione d’arredo bagno Form è possibile disegnare il proprio mobile bagno scegliendo la forma dell’anta e di conseguenza la tipologia di apertura dei frontali.
2 sono le tipologie di anta:

  • Form T: una più geometrica e marcata anta a telaio, in cui il ritmo della composizione è scandito dai bordi leggermente sporgenti dei singoli frontali. Il tutto da completare con una delle diverse tipologie di maniglie ideate per Form.
  • Form J: una più moderna maniglia a gola che percorre tutta la lunghezza dell’anta creando un delicato effetto di luci ed ombre. La gola scavata nell’anta dalla pratica presa ricorda di profilo la lettera “J”, da qui il nome.
Grazie a questa varietà di soluzioni d’arredo ed alle diverse finiture: polimeriche, laccate lucide, opache, soft touch e Metal Color è possibile assecondare i più diversi stili di vita e gusti d’arredo, dando a ciascuno il modo di rendere davvero speciale nel quotidiano l’arredo del proprio bagno.

Arredo bagno Form by Idea

La ricercatezza delle finiture all’interno della collezione d’arredo bagno Form

Tra i plus della collezione di mobili bagno moderni Form by Idea troviamo anche la customizzazione degli elementi in metallo. 3 sono le varianti cromatiche: nero opaco così estremamente di tendenza, cromato lucido dal design più tecnico e metallo spazzolato per un mood più elegante e raffinato.
I dettagli sono dunque importanti all’interno di questa nuova linea d’arredo bagno Ideagroup. Le maniglie si differenziano non solo nella cromia ma anche nella forma e nella dimensione, seguendo la curvatura dei mobili bagno o dando vita ad abbinamenti stilistici nuovi e creativi.
I profili metallici delle specchiere seguendo lo stesso principio si coordinano con stile alla composizione d’arredo. Lo stesso vale per i nuovi piedini metallici, dal design leggero e slanciato, che sollevano da terra le basi dei lavabi, il tutto seguendo principi di discrezione ed eleganza.