Idea Group

Ideagroup si racconta

Ideagroup, soluzioni innovative per l’arredo bagno

Il concetto di “bagno” è cambiato, si è evoluto. Con gli anni questo ambiente ha acquistato una crescente importanza e oggi non viene più concepito soltanto come il luogo in cui curare la propria igiene personale, bensì come uno spazio in cui ritrovare un benessere a 360 gradi. L’offerta sul mercato si fa ricca e variegata, l’utente è alla ricerca di soluzioni che sappiano soddisfare sia le esigenze pratiche che i gusti personali, la qualità è un requisito da cui non si prescinde. Punto di riferimento in questo settore è Ideagroup, che ha conquistato un ormai indiscusso prestigio grazie a un mix di dinamicità, ricerca, tecnologia, flessibilità e massimizzazione della capacità produttiva. La strategia si basa innanzi tutto sulla creazione di mobili e accessori bagno innovativi e su una totale simbiosi tra quattro aziende altamente competitive per design, qualità e prezzi

Un gruppo, tante proposte

Idea è l’azienda con la storia di più lunga durata. Nel suo percorso ha saputo integrare sempre nuove competenze e specificità tecniche con l’obiettivo di offrire linee di prodotto capaci di in maniera funzionale e esteticamente piacevole all’ambiente che li ospita.
I mobili bagno Idea sono raffinati ed eleganti, figli delle ultime tendenze ma anche della tradizione più solida.  L’azienda Aqua propone invece prodotti caratterizzati da un mood essenziale e minimalista, veri e propri elementi di arredo in cui la marcata linearità e la pulizia delle forme esprimono in maniera evidente il concept creativo del designer. I mobili bagno Aqua evidenziano la loro spiccata contemporaneità accompagnandosi alla scelta di materiali ricercati, tecnici e innovativi, spesso pregiati e originali.
Per garantire un’offerta completa con il marchio Blob, Ideagroup propone mobili ergonomici e razionali per lo spazio lavoro della lavanderia. Ogni progetto è caratterizzato da stile e sensibilità, studiato in ogni dettaglio per raggiungere il più elevato livello di funzionalità e praticità. Grazie alle proposte di Blob è possibile dare la giusta rilevanza alle necessità quotidiane. Nella progettazione dell’ambiente bagno, un’attenzione particolare va riservata all’area doccia. Il quarto satellite di Ideagroup, ovvero Disenia, propone soluzioni contemporanee e di design per il box doccia, con una particolare attenzione alle finiture, all’aspetto funzionale e all’estetica.
Quattro aziende, dunque, che si collocano al centro dell’Europa, nel nord est dell’Italia vicino a Venezia; sono facilmente raggiungibili e semplice è il collegamento con il mercato nazionale ed internazionale. Il sistema operativo di Ideagroup si avvale di una rete vendita qualificata con uno spiccato orientamento al servizio; particolare attenzione è riservata al rapporto tra l’azienda e i suoi distributori grazie a un’ottica di servizio business to business. I canali distributivi operano nei mercati mondiali più significativi contaminando l’internazionalità del prodotto e della filosofia di approccio alle relazioni commerciali.

Ideagroup, qualità e design

Ideagroup sviluppa soluzioni per l’arredo bagno partendo dall’esperienza e da un know-how che si è perfezionato con gli anni, grazie a un continuo lavoro di ricerca. Le quattro aziende appartenenti al gruppo realizzano i numerosi prodotti servendosi di una vasta gamma di materiali, anche molto diversi tra loro: dal legno naturale al laccato, dal marmo ai materiali tecnici; vengono selezionate le forniture migliori e si utilizzano solo componenti di alto livello. Il controllo qualità non si limita al processo produttivo. All’atto della vendita si seguono le necessità del cliente con serietà e puntualità, anche tramite una logistica ben organizzata. Il design Ideagroup passa attraverso l’utilizzo di materiali provenienti da fornitori accuratamente selezionati e si basa sul rispetto delle normative europee in materia di sicurezza e rispetto per l’ambiente. Il ciclo di produzione è costantemente aggiornato con tecnologie all’avanguardia. Le collezioni si dividono in quattro categorie: Atelier, Moderno, Basic e Classico; chiunque, così, può trovare i mobili e i complementi più adatti alle proprie esigenze e alla propria casa.

Soluzioni a 360 gradi

Con i prodotti Ideagroup è possibile arredare l’ambiente bagno in ogni sua parte: il catalogo comprende infatti mobili, accessori, cabine doccia, piatti doccia, vasche ed elementi per allestire la lavanderia. Ogni progetto nasce con la finalità di assicurare comfort, funzionalità e bellezza a tutta la stanza. Elegante quotidiano, in ogni singolo dettaglio. Il livello di personalizzazione è alto, il Gruppo lavora con numerosi professionisti qualificati, tra architetti e tecnici, per realizzare composizioni su misura e in base a specifiche richieste. E per il 2017 è stata rinnovata Sense by Aqua, la pluripremiata collezione di arredo bagno presentata nel 2015. La già ampia gamma di finiture, tra le quali spiccano il legno di Teak e l’innovativo Fenix NTM, è ora arricchita con essenze in legno in linea con le ultime tendenze; laccati lucidi e opachi; nuovi materiali tecnici e naturali per i piani; alluminio per le maniglie. E’ possibile scegliere la scocca del mobile in tonalità chiara o scura, creando così un’infinita gamma di combinazioni colore tra interno ed esterno, in base alla finitura scelta per il piano. Le specchiere di design non sono da meno: retroilluminate a led, in varianti tonde, quadrate, rettangolari e doppie, da installare in verticale od orizzontale in base all’esigenza.