Home - Arredo Bagno - Come arredare un bagno - L’arredo bagno Ideagroup a Cersaie 2018

L’arredo bagno Ideagroup a Cersaie 2018

Arredo bagno Form Ideagroup

La nuova collezione di mobili bagno Form by Idea

Sempre attenta alle esigenze del cliente ed alle tendenze in divenire, Ideagroup, azienda leader nel settore dell’arredo bagno moderno e di design, si presenta a Cersaie 2018 con rinnovate collezioni di mobili bagno e con un forte leitmotiv: “The essence of materials”, che ha al centro appunto la materia, protagonista delle nuove proposte d’arredo e fonte essa stessa di relax e benessere grazie il suo dirompente potere tattile e visivo.

L’ultimo Salone della ceramica di Bologna è stato il palcoscenico per il lancio della nuova collezione di mobili bagno Form by Idea. Geometrie rigide e morbide si incontrano in un armonico ed elegante progetto d’arredo tutto da personalizzare, in cui i contrasti di forme e materiali reinventano il quotidiano. 
Non mancano poi i dettagli di stile: come le diverse tipologie di maniglie da abbinare, ante con apertura a gola ed ante a telaietto per dare rilievo alla materia.

Dolcevita by Aqua: il classico rivisitato nell’ambiente bagno

Il nome stesso della collezione rievoca un’epoca passata all’insegna della bellezza, dei bagni di lusso e del piacere. Dolcevita by Aqua è dunque una collezione d’arredo bagno che riscopre raffinatezza ed eleganza senza tempo, voglia di benessere e relax. E anche in questa linea di mobili bagno è la materia a prendere forme inedite.

Dolcevita ha come segno distintivo l’anta ondulata della base lavabo, lavorata in modo da creare piacevoli sensazioni tattili e giochi delicati di luci ed ombre. La superficie mossa del frontale, dallo spessore aumentato (4 cm), prosegue anche sul fianco terminale, quale simbolo di cura estrema del dettaglio e continuità progettuale.

Fanno poi la loro comparsa:

  • strutture interne impiallacciate o laccate come l’anta esterna;
  • basi lavabo in essenza di rovere, in laccato opaco soft touch, in laccato su rovere a poro aperto e la nuovissima finitura in Metal Color, dal lucente effetto metallico;
  • specchi con profilo in alluminio dalla forma ottagonale, rettangolare e rotonda, esaltata da illuminazione a LED integrata.

arredo bagno dogma aqua

Dogma by Aqua: il nuovo lavabo in Cristalplant

Nella linea di mobili bagno Dogma by Aqua materiali importanti, volumi scenici, superfici essenziali si contendono il ruolo da protagonista in un elaborato e suggestivo progetto d’arredo bagno. Forme minimali dalla superficie tattile, alternanza di pieni e vuoti ed una modularità tutta da personalizzare, sono gli elementi distintivi di questa elegante collezione di mobili bagno.

Per la prima volta in Dogma si ha la possibilità di realizzare telai delle basi lavabo in metallo, o meglio in alluminio bianco o carbone, ricreando così un’atmosfera vintage ed industriale anche in bagno. A fianco all’alluminio troviamo poi:

  • il nuovo lavabo in Cristalplant  dal design geometrico;
  • il piano in massello d’abete, tra stile nordico ed industriale;
  • il Gres effetto marmo per le ante dei mobili, proposto in sei diverse ed eleganti finiture, sia lucide che opache;
  • il legno laccato opaco e soft touch su finitura liscia e opaco su rovere a poro aperto in un range davvero ricco di colori.

Arredo bagno Sense by Aqua

Sense by Aqua: i nuovi materiali dell’arredo bagno

Naturale e contemporaneo, raffinato e tecnologico, il bagno visto attraverso la collezione Sense by Aqua è un connubio di elementi di stile, in cui la materia prende forma con geometrie semplici ed essenziali, moderne e minimali. Grazie ai mobili d’arredo bagno Sense si ha la possibilità di apprezzare la nuova e ruvida finitura sabbiata del legno massello di Teak, declinato in diverse varianti cromatiche.

Il legno riveste le basi e si affianca al Fenix NTM, l’innovativo materiale scelto da Ideagroup per rivestire le vasche ma anche le ante dei mobili bagno. Opaco, vellutato, resistente, anti-impronta, igienico, il Fenix è funzione ed estetica assieme. Plus della collezione è anche la possibilità di colorare le maniglie (in alluminio o Fenix) della stessa nuance dei frontali.

Non mancano i laccati, da scegliere tra 40 finiture e colorazioni opache, lucide e soft touch, per un progetto d’arredo bagno tailor made. In foto il compatto e minimale mobile bagno Sense con base in Teak sabbiato Avorio ed elementi a giorno in laccato Bianco opaco; lavabo in Aquatek bianco con Salvagoccia perimetrale.

Mobili bagno Nyù di Aqua

Nyù by Aqua: per un bagno di raffinata eleganza

Nyù by Aqua è la collezione di mobili bagno raffinata ed essenziale, in cui a parlare sono le forme rigide e scultoree ed i materiali dal forte impatto visivo e tattile. Tra questi spicca il piano in legno di rovere piallato a mano, proposto nella versione naturale e rovere moro. La lavorazione artigianale che conferisce alla superficie lignea un aspetto irregolare, ruvido e distintivo, sottolinea l’importanza dei dettagli per Ideagroup.

All’estetica preziosa dei materiali si unisce in questa linea d’arredo bagno moderno la massima funzionalità e la libera componibilità degli elementi. Alta è infatti la modularità offerta come eterogenea è la gamma di finiture proposte. Il progetto d’arredo bagno risulta quindi quasi un su misura, che si modella ad ogni necessità abitativa e di gusto estetico, per organizzare al meglio lo spazio domestico.

I tratti salienti di questa collezione d’arredo bagno sono: 

  • Elementi terminali a giorno;
  • essenziali specchiere con illuminazione integrata;
  • resistenti ed impermeabili finiture in laminato HPL Unicolor;
  • 40 colori laccati lucidi, opachi, soft touch;