Idea Group

Bagni moderni di lusso con il nuovo programma Dogma di Ideagroup

  • ideagroup arredo bagno dogma

Dogma, eleganza e minimalismo

Si chiama Dogma ed è il nuovo programma di Ideagroup per il bagno. Una collezione minimalista, che strizza l’occhio all’Industrial Style mantenendo però una sua originalità, derivante anche dall’alternanza tra pieni e vuoti e dall’uso non convenzionale delle geometrie. Il nome è parecchio significativo: Dogma inteso come un’innovativa filosofia progettuale, come un pensiero e un progetto capaci di riscrivere il concetto di design dando maggiore spazio all’emozione. Per la prima volta Ideagroup inserisce l’alluminio in una linea di arredo bagno, utilizzandolo come struttura di appoggio (in diverse misure) per le basi dei mobili. Nella sua versione bianca o color carbone, questa soluzione si adatta ai più svariati contesti: dalla rigidità dello stile industriale si arriva alla leggerezza di un mood nordico rivisitato. Un’altra novità di Dogma sta nell’uso del marmo, per l’esattezza del Grafite e del Carrara. Il primo, ricercato e molto attuale, si contraddistingue per il colore grigio intenso, ravvivato da marcate venature bianche che donano luce e movimento. Il marmo di Carrara, il più noto e pregiato, è caratterizzato da una pasta di fondo omogenea a granuli brillanti con un colore che va dal bianco al grigio; venature grigio chiaro corrono lungo tutta la superficie. Grazie a questi materiali, l’arredo bagno firmato Ideagroup entra in un’altra fascia di mercato. Il lusso fa rima con un’estetica che catalizza l’attenzione. In foto una composizione caratterizzata da tonalità neutre, desature, che consentono di creare un’atmosfera ricercata e suggestiva. Il cassetto è accessoriato con divisori su Base in Laccato Bianco Soft Touch, il lavabo Seed presenta un diametro di 45 cm.
  • mobili bagno ideagroup

Un programma versatile

Il programma Dogma di Ideagroup porta il lusso nella stanza da bagno grazie all’utilizzo di materiali nobili e a un design estremamente raffinato. Per la prima volta viene inserito l’alluminio e si utilizza il marmo nella realizzazione delle superfici, ma le novità non finiscono qua. Per i piani, Ideagroup sceglie anche nuove essenze come il legno di Abete, sbiancato o naturale, e legni valorizzati da particolari lavorazioni come il Rovere Termocotto. La commistione materica dalla forte ispirazione naturale seduce e assicura un effetto scenico. La bellezza e la classe attraversano la quotidianità diventando parte di essa. Non solo piani, basi e pensili: la collezione Dogma comprende anche l’omonimo lavabo in Cristalplant, disponibile in diverse misure, dalle forme geometriche inedite che permettono un flusso armonico dell’acqua senza perdere di vista l’estetica. Duttile, ipoallergenico e resistente, il Cristalplant è l’ideale per la creazione di un interessante effetto soft touch. Grazie alla sua versatilità, inoltre, si adatta a qualunque forma: fluida, organica, planare, circolare oppure sfaccettata e angolare. Con le sue caratteristiche e la sua ricchezza, la linea Dogma ridisegna la stanza da bagno, rendendo tangibili ispirazioni capaci di evolvere insieme a chi le vive e le abita. In foto una composizione in Rovere Termocotto con lavabo integrato in Cristalplant, spessore 1,5 cm. Il portasciugamano ha una struttura in alluminio verniciata con una piccola mensola in Cristalplant.
  • arredobagno ideagroup

Nuove versioni dell’ambiente bagno

La collezione Dogma di Ideagroup può essere intesa come la fusione di equilibri e contrasti, ricerca di un insieme che risulta armonioso nonostante si basi su elementi diversi. Ogni composizione rivela il gusto per la sperimentazione; l’ambiente bagno vive così di nuove prospettive fra eleganza e contemporaneità. L’abitare moderno attribuisce estrema importanza alla funzionalità e al comfort, ma è allo stesso tempo espressione diretta di gusti personali e del proprio stile di vita. Ciò vale anche per l’ambiente bagno, che non è più un luogo nel quale curare l’igiene personale bensì una sorta di tempietto domestico in cui ritrovare un benessere a 360 gradi. L’estrema cura formale delle proposte appartenenti alla linea Dogma, l’utilizzo di materiali di qualità, il segno originale ed elegante: tutto contribuisce a creare un’atmosfera davvero unica, anche all’insegna dell’originalità. In foto una composizione in Rovere Laccato Bianco opaco poro aperto. Il piano presenta un lavabo integrato in Cristalplant, spessore 12 cm; il portasciugamano ha una struttura in alluminio verniciata in finitura Bianco. Proprio il bianco domina la scena, mentre il cristallo fumè diventa elemento di rottura e di spicco.