Idea Group

Lavanderia domestica come attrezzarla al meglio

  • mobili lavanderia Ideagroup

Organizzare la lavanderia

La lavanderia è un locale in cui una buona organizzazione e l’ottimizzazione degli spazi possono davvero fare la differenza. Sia che preveda una stanza appositamente dedicata, sia che gli si dedichi un’area del bagno, lo spazio lavanderia va attrezzato in modo che  ci si possa muovere con facilità e si abbia l’opportunità di riporre gli indumenti in maniera pratica. Insomma un ambiente in cui tutti gli accessori e i complementi devono essere pensati maniera razionale.
Una buona regola prima di arredare la lavanderia è pensare a ciò di cui potremmo aver bisogno. La regina della lavanderia è la lavatrice, elettrodomestico essenziale. Servirà poi lo spazio per riporre gli indumenti una volta piegati e quello in cui stirarli; meglio quindi pensare anche a dove collocare l’asse da stiro.
Gli indumenti devono poter essere appesi o stesi ad asciugare, a meno che non si opti per l’acquisto di un’asciugatrice, consigliata per chi vive in una casa piccola con poco spazio a disposizione per stendere o in zone molto umide.
Ma come organizzare tutti questi elementi con facilità?
Ideagroup ci offre una soluzione dal design essenziale e volto alla massima praticità, grazie alla collezione di mobili per lavanderia Spazio Time, pensata appositamente per il locale lavanderia. Un progetto che integra funzionalità ed estetica e che permette di organizzare al meglio tutto l’occorrente per rendere la lavanderia efficiente e confortevole.
 
  • arredo lavanderia ideagroup

I mobili per una lavanderia funzionale

Avere una piccola lavanderia domestica può essere una soluzione molto pratica e per rendere l’attività di pulizia della biancheria più piacevole. Perché questo avvenga, è necessario che la lavanderia domestica sia organizzata al meglio, negli spazi e negli accessori. In tal modo la laudry domestica diverrà uno spazio confortevole, rispondente alle esigenze di ognuno. C’è chi, ad esempio, preferirà avere anche un piccolo lavabo, per il lavaggio a mano dei capi delicati. Chi necessiterà di uno spazio per appendere gli indumenti stirati, come ad esempio le camicie o magari combinare la lavanderia con una piccola cabina armadio, con delle unità dedicate a riporre i capi piegati o le scarpe.

 
  • spazio time ideagroup

Arrediamo la lavanderia con Spazio Time

Ideagroup propone una collezione che viene incontro alle diverse esigenze di spazio e di riordino: Spazio Time, il cui design è studiato per adattarsi ad ambienti e necessità differenti. La modularità del progetto consente infatti di realizzare la propria lavanderia domestica personalizzata, integrandola con accessori coordinati come ad esempio le ceste per la biancheria.
  • spazio time mobili lavanderia

Come realizzare la lavanderia in casa

Realizzare una stanza dedicata alla lavanderia consente di gestire in maniera pratica e funzionale le attività legate al lavaggio e alla cura del nostro guardaroba, lasciando il resto della casa perfettamente in ordine. A volte però, si tende a rinunciare alla lavanderia domestica a causa della mancanza di spazio. I programmi di arredo disponibili oggi, però, risultano capienti e ben organizzati anche se la necessità è quella di ricavare una lavanderia in una nicchia, nel sottoscala, o in una parte del bagno stesso.
Grazie alle moderne soluzioni studiate ad hoc per l’ambiente lavanderia di Spazio Time by Ideagroup è possibile realizzare il proprio sogno, mantenendo la casa in ordine e godendo del comfort di un design esclusivo. Una soluzione totalmente modulare, che si adatta a spazi diversi, a seconda della composizione che si sceglie. Le colonne attrezzate permettono ad esempio di essere utilizzate anche come piccole cabine armadio e il nuovo lavatoio, sia nella versione a incasso che in quella integrata è perfetto per lavare i capi delicati. Un progetto che permette a tutti di realizzare la propria lavanderia personalizzata.
 
  • mobili bagno lavanderia ideagroup

Arredo lavanderia domestica

Quando pensiamo alla progettazione di una lavanderia per la casa, la prima cosa che viene in mente è una stanza per la lavatrice e che abbia lo spazio per uno stendi panni. Progettare la lavanderia domestica però, non è solo questo: non bisogna dimenticare tutto ciò che serve durante la pulizia quotidiana degli indumenti, come una buona cesta per la biancheria, possibilmente di materiale traspirante; oppure a un luogo dove stirare, e dove poter rimettere a posto l’asse una volta terminata questa operazione.
Insomma: una buona lavanderia deve essere funzionale e ben strutturata, per far sì che le attività che vi si svolgono possano essere fatte al meglio, senza ingombri inutili. Ideagroup propone il progetto Spazio Time, pensato per chi necessita di una soluzione che si adatti a spazi ed esigenze diversi nell’utilizzo della lavanderia. Grazie alla modularità, Spazio Time si rivela una soluzione ideale ad essere inserita ovunque e consente una personalizzazione con diversi accessori integrati o anche a incasso, come il nuovo lavatoio, dotato di asse inclinata estraibile. Gli armadietti sono ottimi per riporre i detersivi o i capi già stirati e non mancano gli spazi per la lavatrice a l’asciugatrice. Con la collezione Spazio Time, tutto è in ordine e organizzato.